Cos’è ASRock Instant Flash?

ASRock Instant Flash è una utility per il flash del BIOS esclusiva e user-friendly sviluppata da ASRock. E' integrata nella Flash ROM, che viene utilizzata per aggiornare il BIOS del sistema senza dover entrare nei sistemi operativi come MS-DOS o Windows.

Come eseguire ASRock Instant Flash?

ASRock Instant Flash è estremamente user-friendly. È possibile accedere al flash istantaneo semplicemente premendo il tasto "F2" durante il POST per entrare nel menu di configurazione del BIOS. Selezionare l’utility nel menu Smart per eseguirlo.
In alternativa, è possibile anche un accesso immediato all’utility Flash direttamente premendo F6 quando si vede questa pagina.

Caratteristiche

Una volta che si esegue ASRock Instant Flash, l'utility rileva automaticamente tutti i dispositivi, ad esempio USB, hard disk, floppy disk per trovare il BIOS esatto per il sistema. Invece di riportarvi tutti i BIOS nei vostri dispositivi Instant Flash elencherà solo le versioni che si possono applicare al vostro modello di scheda madre. Per esempio, se avete diversi BIOS delle diverse schede madri salvate in vostri dispositivi, ma dovete flashare la vostra scheda madre P45, Instant Flash elencherà solo le versioni del BIOS P45 per voi. Questa funzione esclusiva permette di selezionare facilmente la versione del BIOS adatta, invece di sfogliare tutti i dati.
Instant Flash elenca solo le versioni del BIOS che si possono applicare al vostro modello di scheda madre.
Cliccate ed iniziate a flashare!

Confronto tra ASRock Instant Flash e alter utility Flash BIOS

ASRock Instant Flash - Due semplici passaggi per completare il Flash del BIOS

1. Rileva automaticamente il BIOS esatto tra tutti i dispositivi, ad esempio USB, hard disk o addirittura floppy drive.
2. Elenca solamente le versioni del BIOS che si possono applicare al vostro modello di scheda madre. Ad esempio, l'utility elenca il BIOS P45 per la scheda madre ASRock P45.

GA-brand Q-Flash - Numerosi passaggi per flashare il BIOS

1. Entrare nell’utility Flash.
2. Selezionare aggiornamento BIOS da drive.
3. Selezionare tutte le unità una per una.
4. Elenca tutti i file nei drive.
5. Scoprite il BIOS adatto alla vostra scheda madre.
Nota: è anche possibile scegliere quelli sbagliate.
Troppi passaggi per completare l'aggiornamento del BIOS!
Nota: non tutte le schede madri supportano ASRock Instant Flash, si prega di aggiornare il BIOS prima dal sito ufficiale di ASRock: www.asrock.com
Attenzione:
Noi non consigliamo agli utenti di aggiornare il BIOS quando il sistema funziona bene. Per eventuali danni causati da un utilizzo improprio del download o dell'aggiornamento del BIOS, ASRock® non si assume alcuna responsabilità.